en it
close

Il Blog fatto bene

Perchè un'agenzia di comunicazione ha un blog?

Essere un'agenzia di comunicazione presuppone il saper comunicare al meglio. Ci piace raccontarci, approfondire le novità del nostro settore e di quelli dei nostri clienti. Ci piacciono le parole, ci piace adoperarle e mescolarle in base al messaggio che vogliamo trasmettere ed agli obiettivi che ci siamo dati. Ci piace il tone of voice istituzionale ma anche quello più irriverente, ci piace entrare in contatto con nuovi brand e raccontarne la realtà anche da vari punti di vista, così come facciamo per noi stessi nel nostro blog.

Essere un'agenzia di comunicazione presuppone il voler comunicare. Sempre. Siamo creativi e quando non scriviamo per i nostri clienti scriviamo per noi o per te, mentre sei in tram verso l'ufficio o in fila alle poste.

Se sei arrivato fino a qui è perchè probabilmente cerchi compagnia:
scegli il tema e l'articolo che più si avvicina al tuo mood di oggi o che semplicemente ti interessa e leggici subito!

I maghi dei social: Social Media Manager vs. Social Media Marketer

Chi sono e cosa li differenzia? In un’agenzia di comunicazione, orchestrare una sinfonia di successo richiede una squadra di esperti. Tra le figure chiave dietro le quinte di un piano digital si distinguono il Social Media Manager e il Social Media Marketer. Ma qual è la differenza tra queste due figure professionali? Te lo spiega […]

LEGGI TUTTO

Attrarre e trattenere talenti: L’arte dell’employer branding

Nel panorama post-pandemia, il concetto di lavoro si è trasformato radicalmente, ridefinendo il paradigma della work-life balance e accelerando l’adozione dello smart working. Questa evoluzione ha reso l’employer branding una leva fondamentale per le aziende desiderose di emergere e attirare i migliori talenti, offrendo spazi di crescita interna e opportunità di formazione continua. I numeri […]

LEGGI TUTTO

5 idee regalo per un Natale etico e sostenibile

Aria di Natale alle porte! Le luci scintillanti, il profumo di dolci nell’aria e l’atmosfera festosa che avvolge ogni strada annunciano l’arrivo delle festività natalizie e, con esse, anche il desiderio di trovare il regalo perfetto per le persone a noi care. Siano essi amici di lunga data, parenti, collaboratori, clienti o quel vicino di casa […]

LEGGI TUTTO

Scrivere un blog

Perché è importante avere un blog? Obiettivo Una premessa necessaria che ci sentiamo di fare è relativa allo scopo dell’avere un blog, che aiuta sicuramente a mostrare una competenza ma che soprattutto serve per la sua forte utilità SEO. Scrivere un blog aiuterà quindi il nostro sito e i nostri canali digitali in generale – […]

LEGGI TUTTO

Body Positivity

Cos’è la Body Positivity? Facciamocelo spiegare da alcune campagne di successo realizzate tra il 2010 e oggi.

LEGGI TUTTO

Perché i gattini dominano il web?

Giornata internazionale del gatto

Vi siete mai chiesti da cosa dipenda la popolarità dei gatti sui social? In occasione della giornata nazionale del gatto, celebriamo i nostri amici a quattro zampe ipotizzando i 5 motivi che li hanno resi celebri sul web e nella vita reale.

LEGGI TUTTO

“As seen on TikTok”: come i social influenzano gli acquisti virali

Grazie al successo dell’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt, il social cinese si sta gradualmente tramutando in un efficace strumento commerciale.

LEGGI TUTTO

Pinkwashing: quando i brand simulano inclusività di genere

Oggi vogliamo parlarvi delle insidie del social washing e, in particolare, del pinkwashing.

LEGGI TUTTO

Facebook è morto

I social media sono strumenti da non sottovalutare, perché se maneggiati con criterio possono portare ottimi risultati.

LEGGI TUTTO

Comunicazione nel settore farmaceutico: alcune linee guida

Chi fa comunicazione lo sa: il farmaceutico è croce e delizia dei settori. Per non lasciarsi ingolosire a vuoto dalle opportunità che offre, abbiamo pensato di dare qualche indicazione utile sia a chi si volesse cimentare, sia a chi volesse fare un veloce ripasso delle basi.

LEGGI TUTTO