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Corporate Branding:
perché è importante?

Come essere riconoscibili e trasmettere la propria distintività

Nel campo della comunicazione, si fa spesso riferimento al Corporate Branding, che rappresenta un insieme di attività costituite dall’unione di Internal ed Employer Branding tutte mirate a identificare un brand o un business. Questo tipo di comunicazione non è unidirezionale; al contrario, si indirizza verso clienti, investitori, fornitori, partner ma anche dipendenti interni, con l’obiettivo di rendere attraente e interessante l’immagine della vita all’interno dell’organizzazione e di attrarre nuovi talenti potenziali. Per raggiungere risultati efficaci, queste attività richiedono l’implementazione di una solida strategia che esprima l’unicità e la distintività di ciascun business, insieme a campagne di marketing mirate e impattanti. Quali sono i vantaggi “misurabili” derivanti da attività di Corporate Branding ben fatte?

-43%

diminuzione dei costi dei processi d'assunzione

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+82%

aumento del valore della Brand Image

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+50%

aumento di candidature di Talenti

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-28%

riduzione del turnover

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Come un’agenzia di comunicazione
può aiutarti nel Corporate Branding?

I vantaggi tangibili di una campagna Well done!

In Well done! sappiamo che sono proprio l’immagine positiva e il percepito di un brand o di un’azienda a fare la differenza agli occhi del pubblico in qualunque settore, perché sono gli elementi giusti a conferire credibilità.
Per questo aiutiamo chi si occupa di HR e comunicazone interna a preparare piani strategici e operativi che esprimano e comunichino con successo la promessa di fondo, la storia e la cultura di un’organizzazione aziendale,

Ciò che proponiamo ai nostri HR manager è un percorso totalmente personalizzato che muove dall’ascolto. Il nostro approccio è un approccio unico, strutturato per:

1) Studiare e analizzare ogni realtà aziendale interna, come solo un buon partner strategico sa fare.

2) Creare una cultura condivisa ed un sistema valoriale valido per tutti i dipendenti attuali, nonché quelli potenziali.

3) Fornire consulenza sulla scelta di quali messaggi e quali leve utilizzare per raggiungere tutti gli obiettivi di marketing interno.

4) Identificare i target e cluster diversi da ingaggiare attraverso una comunicazione mirata.

5) Supportare la raccolta di tutte queste informazioni, interpretare e impacchettare un’idea creativa da comunicare sui principali canali online ed offline nel modo più puntuale ed efficace possibile.

Ma se ancora non ti abbiamo davvero convinto, vieni a berti un caffè fatto bene da noi!

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