en it
close

Eigenmann & Veronelli, leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e materie prime per ogni settore industriale, è un’azienda attiva in Italia e all’estero dal 1910.
Partendo dall’analisi preliminare del marchio e del sentiment di tutti gli stakeholder, è emersa la necessità dell’azienda di rinnovare l’intero sistema di comunicazione valoriale e commerciale interno ed esterno.

L’obiettivo del progetto era quello di attualizzare l’identità del marchio, creando un racconto che esprimesse al meglio una realtà in fase di cambiamento, allo stesso tempo costruendo una comunicazione che garantisse un flusso di stimoli e stabilità nel tempo.

Da un’immagine aziendale parcellizzata, si è arrivati alla creazione di una nuova identità aziendale, che ha previsto in prima battuta un restyling del logo istituzionale e del payoff, per poi toccare la comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda a 360 gradi: dalla scelta di un tono di voce definito e riconoscibile, all’allineamento della strategia social, alla creazione di video istituzionali ad hoc, ad un set di strumenti (presentazioni, materiali interni, tool) utilizzabili da tutti i dipendenti.

Skills in campo

Strategia di comunicazione
Strategia di brand
Creatività multicanale
Content Marketing
Marketing integrato
Comunicazione corporate
Corporate Branding
Comunicazione B2B

 

Social Media Management
Storytelling
Copywriting strategico
Motion Design
Fotografia e illustrazione
Produzione Video
ALLESTIMENTI DI SPAZI ED EVENTI

Sei alla ricerca di un lavoro fatto come si deve?

CONOSCIAMOCI