Project Description

 

10 Marzo 2015

Non è mai troppo presto per crescere nuovi menti creative. È da questo punto di partenza che è nata l’idea di Well come! to Milan: una proposta congiunta tra Well done! e la Fondazione Sacro Cuore. Un contest per gli studenti della classe terza media che, dopo aver assistito a una lezione su comunicazione e pubblicità, sono stati sfidati a mettere alla prova la loro intelligenza creativa inventando un’affissione pubblicitaria per accogliere i visitatori in arrivo a Malpensa per Expo 2015.

Lo scopo del progetto: invitare gli stranieri a visitare le bellezze della città, guardando oltre i padiglioni espositivi. In palio tre premi: miglior visual, miglior copy e miglior progetto complessivo.

Un’iniziativa che vuole introdurre gli studenti ai segreti del mondo della comunicazione e, nel frattempo, vuole rilanciare l’immagine di Milano in vista dell’evento che la vedrà al centro dell’attenzione mondiale nei prossimi mesi. Non un semplice punto di passaggio per espositori e visitatori, ma un vero gioiello da riscoprire.

I ragazzi divisi in “coppie creative” hanno esaminato il brief del progetto a target oltreoceano e hanno prodotto i loro bozzetti di presentazione. Tutti i lavori sono poi stati valutati dal team di Well done! che ha assegnato i premi.

Una sfida per i ragazzi, dunque, ma anche per due realtà come la Fondazione Sacro Cuore, recentemente segnalata da Eduscopio come la migliore scuola di Milano, e Well done! che condividono la stessa passione per l’educazione, per ciò che è bello e soprattutto ben fatto.