Project Description

14 Giugno 2015

Per insegnare qualcosa è spesso necessario utilizzare molta fantasia. Ed è proprio con questo spirito che la Driver’s School di Buenos Aires ha deciso di dare una lezione agli autisti della città. Lo scopo? Evitare che le macchine sostino, ai lati della strada, sulle rampe per i disabili.

Il team della Driver’s School si è messo alla caccia di tutti coloro che avevano compiuto l’infrazione e, a loro insaputa, hanno inscenato una brillante performance. Attorno alle auto sono state istallate delle rampe speciali su cui Juan Maria Nim, atleta in sedia a rotelle specializzato in salto acrobatico, ha compiuto le sue prodezze. Ma come fare arrivare il messaggio agli autisti? Semplice: filmando il tutto e lasciando sul veicolo una etichetta con un Qr Code.

Uno spot dai contenuti fortemente educativi, ma che non cade nel didascalico, trovando una strada di intelligente divertimento per veicolare un messaggio di grande importanza sociale! Una lezione di civiltà che rimarrà, per molti, davvero indimenticabile!