Cinema e pubblicità a braccetto

Cosa accade quando il cinema incontra l’advertising? Quando due mondi, così lontani e vicini, parlano tra di loro? Non si tratta di pubblicità occulta, ma di quando un brand usa il linguaggio di un film, piuttosto che un attore, come espedienti per farsi pubblicità. Ingredienti del grande schermo e della comunicazione advertising si mixano per […]

18 pagine 404 error davvero creative

Prima o poi succede a tutti. Basta essere un utente medio del web per finire, magari proprio nel mezzo di una ricerca, in quei vicoli ciechi detti Error 404 o Pagina non trovata 404 (Not found in inglese). Questo tipo di schermate avverte che si sta provando a raggiungere una pagina web che il server […]

Farmacie e parafarmacie. Se cambiasse tutto?

Conad e la federazione nazionale parafarmacie raccolgono firme per la liberalizzazione dei farmaci di classe C.
Il motivo? In parafarmacia ci lavorano i farmacisti.
Roma, 7 Novembre – Conad e Federazione Nazionale Parafarmacie lanciano una petizione da sottoporre al Ministro Beatrice Lorenzin e a Federica Guidi Ministro per lo sviluppo economico perché la liberalizzazione del mercato […]

Facebook lancia la pubblicità a 360 gradi

Un’esperienza interattiva, totalizzante e a 360 gradi. È questo il risultato a cui tende la nuova offerta pubblicitaria di Facebook presentata ai Cannes Lions 2015 e in fase di test. Il social network descrive questo nuovo format di contenuti come “immersive experience” facendo subito capire che l’obiettivo è quello di dare la possibilità a suoi […]